Cucchiaio.it cresce e si rinnova diventando mobile e ancora più social

Cucchiaio.it cresce e si rinnova: migliora la User Experience, l’offerta dei contenuti si allarga e il coinvolgimento degli utenti diventa ancora più importante. Un’evoluzione significativa e un cambiamento coerente alle esigenze e alle abitudini degli utenti che dimostrano una sempre maggiore fedeltà al sito nato nel 2012 e diretto da Stefano Caffarri. La media mensile degli utenti 2014 supera l’1,5 milioni registrando un +120% rispetto lo stesso dato 2013. Più di 5 milioni le pagine viste al mese (+270% vs 2013).

Come riporta il comunicato, cambia la grafica – che mostra ora uno sfondo più accogliente nei toni chiari del bianco e del verde in linea con gli altri prodotti del brand Il Cucchiaio d’Argento – e aumentano le immagini di grande formato rendendo la navigazione più facile e ancor più emozionante. A livello di contenuti le sezioni Ricette e Cucina si confermano la reason why del progetto con l’obiettivo di proporre un’esperienza culinaria a 360° flessibile e adattabile alle esigenze di ciascuno. I percorsi di navigazione risultano per questo motivo ancora più approfonditi e completi: dopo aver deciso cosa cucinare scegliendo in base alla stagionalità, alle materie prime o anche al grado di difficoltà, l’utente può proseguire nella navigazione per scoprire ad esempio quali altri piatti abbinare o quale vino accostare. Il nuovo cucchiaio.it parla anche di pranzi e cene a tema con una particolare e inedita attenzione alla preparazione della tavola: idee, proposte e contaminazioni dal mondo del design, della moda e del lifestyle.

Particolare attenzione viene riservata all’aspetto responsive in considerazione del fatto che ben il 63% dell’intero traffico atterra su smartphone (48%) e tablet (15%). Il coinvolgimento degli utenti rappresenta un’importante area di evoluzione: l’enorme panel di ricette de Il Cucchiaio d’Argento viene arricchito con le loro proposte, appositamente selezionate e vagliate dalla redazione. L’apertura al pubblico si dimostra anche nelle innumerevoli attività social – in primis i quiz di loves.cucchiaio.it – e dal nuovo blog sulla nutraceutica che vuole diventare un “luogo di incontro” tra soggetti competenti e qualificati in tema di alimentazione, salute e benessere.

Il feedback positivo degli utenti non lascia spazio a interpretazioni: in poco più di un anno la pagina Facebook ha raggiunto oltre 420k fan e la pagina Instagram #lovescucchiaio ha registrato 13mila foto postate. Il nuovo cucchiaio.it si conferma il sito per veri foodlovers.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A Initiative la gara media globale di Deliveroo

A Initiative la gara media globale di Deliveroo

Msc vara Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia

Msc vara Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia

Next Group di Marco Jannarelli acquisisce Adverteam

Next Group di Marco Jannarelli acquisisce Adverteam