Cucchiaio.it cresce e si rinnova diventando mobile e ancora più social

Cucchiaio.it cresce e si rinnova: migliora la User Experience, l’offerta dei contenuti si allarga e il coinvolgimento degli utenti diventa ancora più importante. Un’evoluzione significativa e un cambiamento coerente alle esigenze e alle abitudini degli utenti che dimostrano una sempre maggiore fedeltà al sito nato nel 2012 e diretto da Stefano Caffarri. La media mensile degli utenti 2014 supera l’1,5 milioni registrando un +120% rispetto lo stesso dato 2013. Più di 5 milioni le pagine viste al mese (+270% vs 2013).

Come riporta il comunicato, cambia la grafica – che mostra ora uno sfondo più accogliente nei toni chiari del bianco e del verde in linea con gli altri prodotti del brand Il Cucchiaio d’Argento – e aumentano le immagini di grande formato rendendo la navigazione più facile e ancor più emozionante. A livello di contenuti le sezioni Ricette e Cucina si confermano la reason why del progetto con l’obiettivo di proporre un’esperienza culinaria a 360° flessibile e adattabile alle esigenze di ciascuno. I percorsi di navigazione risultano per questo motivo ancora più approfonditi e completi: dopo aver deciso cosa cucinare scegliendo in base alla stagionalità, alle materie prime o anche al grado di difficoltà, l’utente può proseguire nella navigazione per scoprire ad esempio quali altri piatti abbinare o quale vino accostare. Il nuovo cucchiaio.it parla anche di pranzi e cene a tema con una particolare e inedita attenzione alla preparazione della tavola: idee, proposte e contaminazioni dal mondo del design, della moda e del lifestyle.

Particolare attenzione viene riservata all’aspetto responsive in considerazione del fatto che ben il 63% dell’intero traffico atterra su smartphone (48%) e tablet (15%). Il coinvolgimento degli utenti rappresenta un’importante area di evoluzione: l’enorme panel di ricette de Il Cucchiaio d’Argento viene arricchito con le loro proposte, appositamente selezionate e vagliate dalla redazione. L’apertura al pubblico si dimostra anche nelle innumerevoli attività social – in primis i quiz di loves.cucchiaio.it – e dal nuovo blog sulla nutraceutica che vuole diventare un “luogo di incontro” tra soggetti competenti e qualificati in tema di alimentazione, salute e benessere.

Il feedback positivo degli utenti non lascia spazio a interpretazioni: in poco più di un anno la pagina Facebook ha raggiunto oltre 420k fan e la pagina Instagram #lovescucchiaio ha registrato 13mila foto postate. Il nuovo cucchiaio.it si conferma il sito per veri foodlovers.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Aon al Pride di Milano

Aon al Pride di Milano

Canale 5, parte ‘Hit the Road Man‘, l‘estate delle star

Canale 5, parte ‘Hit the Road Man‘, l‘estate delle star