Dati auditel di domenica 23 novembre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di domenica 23 novembre

Rai:

La prima serata di Rai1 prevedeva la messa in onda del film per la tv “Un mondo nuovo” che ha ottenuto 2 milioni 943mila telespettatori con lo share del 12.14; su Rai2 il doppio appuntamento con il “crime” ha totalizzato 2 milioni 381mila telespettatori con share dell’8.46 per l’episodio di “N.C.I.S. Unità anticrimine” e 2 milioni 482mila telespettatori con share del 9.41 per “N.C.I.S. Los Angeles”; su Rai3 “Che tempo che fa” è stato visto da 3 milioni 160mila telespettatori per lo share del l’11.41 e a seguire “Report” ha ottenuto 1 milione 887mila telespettatori con l’8.00 di share.

La seconda serata di Rai1 con “Speciale Tg1” ha ottenuto 705mila telespettatori con lo share del 6.63; su Rai2 “La Domenica Sportiva” ha totalizzato 1 milione 256mila telespettatori con il 9.41 di share; su Rai3 “Gazebo” è stato visto da 562mila telespettatori (6.35).

Sempre vincente il preserale di Rai1 che con “L’Eredità” ha ottenuto 4 milioni 911mila telespettatori con share del 22.85, saliti a 5 milioni 359mila (23.81) nel gioco della “Ghigliottina”.

Rai1 vince anche l’access prime time con “Affari tuoi” che ha totalizzato 4 milioni 969mila telespettatori per lo share del 17.88.
Per quanto riguarda le altre trasmissioni sportive, su Rai1 il “Gran Premio di Formula 1” ha fatto registrare un ottimo risultato con 4 milioni 228mila telespettatori e share del 24.28; su Rai2 “Stadio Sprint” è stato visto da 1 milione 171mila telespettatori con share del 7.16 e “Novantesimo Minuto” da 1 milione 805mila (9.75).

Da segnalare su Rai2 “Quelli che il calcio” con 1 milione 500mila telespettatori per il 9.77 di share e su Rai3 “In mezz’ora” con 954mila telespettatori e share del 5.49.

Per quanto riguarda i programmi della domenica mattina di Rai1, “A Sua Immagine” è stato visto da 1 milione 435mila telespettatori con share del 15.42, la “Santa Messa” ha fatto registrare 1 milione 500mila (17.51), l'”Angelus” 2 milioni 166mila (18.38) e “Linea Verde 3 milioni 63mila telespettatori con share del 21.04.

L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 619mila telespettatori con share del 5.94.

Rai1 è risultato il canale più seguito nel prime time con 3 milioni 983mila telespettatori per lo share del14.61 e nell’intera giornata con 1 milione 963mila (16.67).

Nel complesso i canali Rai sono risultati i più visti nella prima serata con 10 milioni 601mila telespettatori e share del 38.87, nella seconda serata con 3 milioni 697mila (33.19) e nelle 24 ore con 4 milioni 508mila (38.28).

 

Mediaset e Rai :

(ITALPRESS) l film di Canale 5 Io & Marley ha fatto registrare 3 milioni 122 mila spettatori e il 13.06% di share. La prima serata di Rai1 prevedeva la messa in onda del film per la Tv “Un mondo nuovo” che ha ottenuto 2 milioni 943 mila telespettatori con lo share del 12.14; su Rai2 il doppio appuntamento con il “crime” ha totalizzato 2 milioni 381 mila telespettatori con share dell’8.46 per l’episodio di “N.C.I.S. Unita’ anticrimine” e 2 milioni 482 mila telespettatori con share del 9.41 per “N.C.I.S. Los Angeles”; su Rai3 “Che tempo che fa” e’ stato visto da 3 milioni 160 mila telespettatori per lo share del l’11.41 e a seguire “Report” ha ottenuto 1 milione 887 mila telespettatori con l’8.00 di share. La seconda serata di Rai1 con “Speciale Tg1” ha ottenuto 705 mila telespettatori con lo share del 6.63; su Rai2 “La Domenica Sportiva” ha totalizzato 1 milione 256 mila telespettatori con il 9.41 di share; su Rai3 “Gazebo” e’ stato visto da 562 mila telespettatori (6.35). Sempre vincente il preserale di Rai1 che con “L’Eredita’” ha ottenuto 4 milioni 911 mila telespettatori con share del 22.85, saliti a 5 milioni 359 mila (23.81) nel gioco della “Ghigliottina”. Rai1 vince anche l’access prime time con “Affari tuoi” che ha totalizzato 4 milioni 969 mila telespettatori per lo share del 17.88.(ITALPRESS)

 

SKY:

 

Ieri, domenica 23 novembre, 10.321.005 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.037.957 spettatori con l’11,4% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%.

Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 12^ giornata del Campionato Italiano di Serie A. Record stagionale per il posticipo Milan-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 2.159.704 spettatori medi complessivi, con uno share del 7,99% e 3.245.732 spettatori unici. Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, il pre partita, dalle 19.45, è stato visto nel complesso da 349.601 spettatori medi e 1.482.445 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 22.45, è stato seguito in media da 492.779 spettatori complessivi e 1.376.037 spettatori unici.

A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto complessivo di 149.469 spettatori medi. Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 952.930 spettatori complessivi, con il 5,99% di share e 1.684.076 spettatori unici. In particolare, Napoli-Cagliari, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 408.095 spettatori medi, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 415.002 spettatori*.

L’anticipo delle 12.30, Torino-Sassuolo, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 337.945, mentre l’appuntamento con “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 sugli stessi canali, ha raccolto 276.638 spettatori medi complessivi. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio di Abu Dhabi: l’ultima gara del Mondiale, in onda dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita nel complesso da 481.443 spettatori medi con 1.046.651 spettatori unici. Nell’intera giornata, sono stati 1.001.481 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.330.201 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata vista da 120.302 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 20.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.979 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.381.720 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Ender’s Game, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.086.447 spettatori, di cui 398.591 in ascolto differito, pari al 36,7% dell’ascolto medio totale.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi