Nasce Svizzeramo.it, il blog – magazine sui viaggi in Svizzera

I numerosi ammiratori della Svizzera trovano oggi un nuovo strumento per scoprire le bellezze e le offerte turistiche della Confederazione Elvetica: www.SvizzerAmo.it. Pubblicato online sotto forma di blog è un vero magazine progettato e redatto da due giornalisti professionisti milanesi, Veronica Addazio e Graziano Capponago del Monte, già colleghi presso una rivista di viaggio on line.

Come riporta il comunicato, SvizzerAmo si rivolge al pubblico di lingua italiana che ama la Svizzera. Sulle sue pagine web si trovano dunque informazioni turistiche, reportage e gallerie fotografiche, news sul mondo dei viaggi che riguardano la Confederazione con un taglio inedito, oltre i soliti luoghi comuni che vedono la Svizzera terra di cioccolato, coltellini e banche.

La mascotte della nuova iniziativa editoriale è Svizzy, un piccolo cane San Bernardo di peluche diventato un vero beniamino dei lettori. Come il famoso gnomo del film «Il Favoloso Mondo di Amelie», Svizzy compare spesso nelle foto dei reportage di viaggio di SvizzerAmo. SvizzerAmo è anche un format radiofonico trasmesso ogni mercoledì mattina, alle ore 8,30 da Radio Fiume Ticino di Locarno e diffuso in Canton Ticino e nelle zone di confine oltre che in streaming.

Il nostro blog magazine, come è nella sua natura, si contraddistingue per l’anima social con una presenza capillare sui principali social network: www.facebook.com/svizzeramo e www.twitter.com/svizzeramo ed è inserito nel circuito dei travel blogger
con collaborazioni e sinergie nel dinamico mondo del web.

Svizzy

Svizzy

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

A Publicis il media di McDonald’s in Cina

A Publicis il media di McDonald’s in Cina