Online la nuova release di Docsity

Docsity (www.docsity.com), la risorsa italiana online per la formazione nella fascia d’età 18-29, supera ad ottobre 2014 quota un milione di utenti registrati e presenta online la nuova release della piattaforma, completamente rinnovata, dotata di uno spirito 100% responsive, ideata e realizzata per garantire una sempre migliorata user experience.

Ed è proprio nell’ottica di celebrare il successo di pubblico che Docsity ripensa quindi la sua offerta: seguendo il proprio utente durante tutta la giornata, attraverso tutti i tipi di device, da quando è all’università sul proprio portatile, alla pausa pranzo sul tablet, agli infiniti spostamenti su e giù dai mezzi pubblici per tornare a casaŠ il tutto garantendo identica qualità non solo di navigazione, ma di condivisione dei materiali.
Come riporta il comunicato la fruizione del database di Docsity (ad oggì più di 450.000 tra appunti, tesine e ricerche) si rinnova, con una maggiore fruibilità non solo nella ricerca dei contenuti, ma anche nella stessa condivisione dei materiali e nella possibilità di creare interazione con gli altri “colleghi” attraverso gli strumenti a disposizione, come per esempio l’esclusiva chat.
Il rinnovamento della veste grafica segue di conseguenza questa direzione. Affiancare cioè la user experience accompagnandola e facilitandola con una ristrutturazione delle pagine che coinvolge inoltre anche l’intensa attività editoriale quotidiana della redazione Docsity, dai post alle photogallery, dagli inserimenti video alla condivisione di tutti i contenuti esclusivi sugli altri social come Facebook e Twitter.
“Questa nuova release e tutt’altro che un semplice rifarsi il trucco insomma – ha affermato Riccardo Ocleppo ceo e Founder Docsity – la Piattaforma in questi anni è cresciuta e maturata assieme al proprio pubblico, seguendo la sua voglia di condivisione e analizzando attentamente tutti i feedback che ci venivano forniti da esso. Non potevamo quindi che celebrare lo straordinario traguardo del milione di utenti se non facendo sì che Docsity diventasse un sempre più versatile strumento didattico completamente al suo servizio, capace non solo di dialogare con tutti i dispositivi, appunto, ma garantendo, anzi migliorando, quella qualità di servizio che ci ha visto imporci in pochi anni come prima e più importante risorsa italiana online per la formazione nella fascia d’età 18-29”.
Docsity affida in esclusiva a tg|adv l’ideazione, la realizzazione e la gestione del piano di raccolta pubblicitaria

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019