Sky On Demande supera i 150 milioni di titoli scaricati

Condividi

(MF-DJ) Sky On Demand continua a crescere e segna un nuovo importante record, superando i 150 milioni di titoli scaricati dal lancio. Sky On Demand, si legge in una nota, è stato già attivato da circa 1,3 milioni di abbonati, la più ampia platea televisiva connessa a servizi on demand in Italia.Abbonati che hanno così accesso a una videoteca di oltre 2500 titoli di cinema, serie tv, intrattenimento, documentari e programmi per bambini, da scaricare in pochi secondi sul proprio My Sky e da vedere in qualsiasi momento.

I contenuti Cinema e Serie Tv sono i più scaricati dal lancio del servizio. I film con il maggior numero di download sono le commedie italiane ‘Il principe abusivo’ e ‘Pazze di me’, mentre tra i grandi titoli di animazione ci sono ‘I Croods’ e ‘Madagascar 3’ e i blockbuster ‘Jack Reacher’ e ‘Flight’. Tra le serie tv guidano la classifica The Walking Dead, le 9 stagioni complete di 24 e la produzione originale Sky Gomorra-La serie. Inoltre, un notevole successo sta riscontrando in questi giorni l’Operazione Apocalypse on Demand con film, speciali tematici e serie tv dedicati al genere apocalittico.

Un importante contributo al successo di Sky On Demand è arrivato nell’ultimo anno dall’effetto dirompente di Restart, il servizio che consente di far ripartire dall’inizio un programma già in onda, che da quando è stato lanciato, lo scorso Natale, genera il 40% circa dei titoli scaricati ogni settimana.

La diffusione crescente e il grande apprezzamento di questi servizi, conclude la nota, confermano ancora una volta come la scelta di Sky di offrire un’esperienza di visione che integra i migliori contenuti e le tecnologie più innovative stia dando un contributo fondamentale all’affermazione anche in Italia di una fruizione televisiva sempre più anytime e anywhere. Al successo di Sky On Demand si aggiungono infatti i numeri record di Sky Go, attivato ormai dal 50% degli abbonati, che fa registrare una media di oltre 700mila accessi settimanali.(MF-DJ 26 novembre 2014)