Mondo Tv ha raggiunto un’intesa preliminare con il gruppo Kinotar per la trasmissione di programmi in Russia e Cis.

Condividi

(MF-DJ) Mondo Tv ha raggiunto un’intesa preliminare di licenza con il gruppo Kinotar, operatore televisivo e media russo, per la trasmissione di programmi in Russia e Cis.

In particolare, si legge in una nota, l’accordo prevede la trasmissione di più di 850 mezze ore di programmi seriali e 23 film special della library classica di Mondo Tv in lingua russa. Inoltre, l’intesa prevede la possibilità di trasmissione degli stessi programmi sui canali free Tv per un periodo di 12 mesi fino a tutto novembre 2015.

La licenza, si legge in chiusura nella nota, riguardando programmi della library classica, presenta un’elevata marginalitá e permette un’ulteriore penetrazione in uno dei mercati emergenti del mondo.

“Nonostante la situazione complessivamente non facile del mercato russo”, ha commentato Matteo Corradi, a.d. di Mondo Tv, “siamo riusciti a trovare ancora una volta un’intesa con un gruppo già cliente della Mondo Tv. Anche in questo caso l’intesa riguarda i programmi della library classica e quindi presenta un’alta marginalità”.( MF-DJ 28 novembre 2014)

Matteo Corradi
Matteo Corradi