Reed Hastings, ceo di Netflix: tra 16 anni i canali televisivi non esiteranno più. Sono come i cavalli quando è arrivata l’automobile

(Giornalettismo) Secondo un nuovo studio condotto dalla società di consulenza e marketing Centris Marketing Science, la serie di Netflix “Orange is the new black” nel corso del terzo semestre ha registrato un notevole aumento di audience. Secondo lo studio infatti, il 72% degli abbonati negli Stati Uniti ha detto di stare guardando almeno qualcuno dei prodotti originali di Netflix, riporta Uproxx. Lo studio non indica quanti o quali contenuti gli abbonati guardino, ma quello che emerge è che il 57% di loro sostengano che il motivo per cui si sono abbonati a Netflix siano i suoi programmi originali.

IL PARAGONE – Galvanizzato da questa notizia, il ceo di Netflix Reed Hastings ha predetto la morte dei canali televisivi tradizionali, paragonandone l’utilità a quella del cavallo quando è stata inventata l’automobile: «sono un po’ come il cavallo, si sa, il cavallo andava bene finché non è arrivata l’automobile», ha detto, aggiungendo che «i canali televisivi probabilmente dureranno fino al 2030».

http://www.giornalettismo.com/archives/1677397/ceo-netflix-16-anni-televisione/

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Parte negli Usa “HBO Max”: una nuova piattaforma di video streaming sfida Netflix

Parte negli Usa “HBO Max”: una nuova piattaforma di video streaming sfida Netflix

Radio Capital, la redazione contesta a Gedi riorganizzazione e tagli. Solidarietà da Repubblica

Radio Capital, la redazione contesta a Gedi riorganizzazione e tagli. Solidarietà da Repubblica

Calcio, i giornalisti sulla ripresa della Serie A: predisporre protocollo e spazi per stampa e operatori

Calcio, i giornalisti sulla ripresa della Serie A: predisporre protocollo e spazi per stampa e operatori