Reed Hastings, ceo di Netflix: tra 16 anni i canali televisivi non esiteranno più. Sono come i cavalli quando è arrivata l’automobile

(Giornalettismo) Secondo un nuovo studio condotto dalla società di consulenza e marketing Centris Marketing Science, la serie di Netflix “Orange is the new black” nel corso del terzo semestre ha registrato un notevole aumento di audience. Secondo lo studio infatti, il 72% degli abbonati negli Stati Uniti ha detto di stare guardando almeno qualcuno dei prodotti originali di Netflix, riporta Uproxx. Lo studio non indica quanti o quali contenuti gli abbonati guardino, ma quello che emerge è che il 57% di loro sostengano che il motivo per cui si sono abbonati a Netflix siano i suoi programmi originali.

IL PARAGONE – Galvanizzato da questa notizia, il ceo di Netflix Reed Hastings ha predetto la morte dei canali televisivi tradizionali, paragonandone l’utilità a quella del cavallo quando è stata inventata l’automobile: «sono un po’ come il cavallo, si sa, il cavallo andava bene finché non è arrivata l’automobile», ha detto, aggiungendo che «i canali televisivi probabilmente dureranno fino al 2030».

http://www.giornalettismo.com/archives/1677397/ceo-netflix-16-anni-televisione/

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giornalisti e Covid. Da Odg Campania via libera Regione alla vaccinazione per i giornalisti

Giornalisti e Covid. Da Odg Campania via libera Regione alla vaccinazione per i giornalisti

<strong> 5 marzo </strong> Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003

5 marzo Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19