Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio ottobre 2014)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-ottobre 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% nel mese di ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 30.476.000 euro.

“L’ultimo trimestre del 2014 si apre per il mezzo radio col segno più”, commenta Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio. “Ottobre, fino ad ora secondo soltanto a maggio per ammontare degli investimenti, rimane infatti in terreno positivo dopo gli incrementi fatti registrare a settembre. È il quinto mese dell’anno che chiude in positivo. Ancora presto per tracciare un consuntivo ma i segnali sono incoraggianti, e guardando anche all’andamento generale del mercato la radio si dimostra un mezzo in cui gli inserzionisti continuano a credere e investire”.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device