Pubblicità online (Fcp-Assointernet) ottobre 2014

Web 0%, mobile +25%, tablets -16,7%, smart tv/console +18,2%, per un totale di +1%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di ottobre 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, raffrontati allo stesso periodo del 2013.


“Nel perimetro degli investimenti pubblicitari sul web monitorati da Fcp, il mese di ottobre nell’anno precedente è stato il secondo a valore assoluto”, commenta il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni. “L’andamento positivo, pertanto, è un ottimo segnale per l’ultimo trimestre di un anno caratterizzato da incertezza con conseguente andamento non lineare degli investimenti sui vari mezzi. Coerente coi mesi precedenti è stata invece, anche ad ottobre, la crescita a due cifre degli investimenti sul Mobile”.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-ottobre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018