La gente è stufa di aspettare. Ne sono convinti a Vodafone, il gruppo di tlc che ha deciso di investire 3,6 miliardi di euro in due anni per la banda larga fissa e mobile, con l’obiettivo di far arrivare il collegamento 4G al 90% degli italiani. Un grande impegno che necessita di un approccio diverso anche attraverso la comunicazione. Lavoro su cui si è buttato Nicola Novellone, il nuovo direttore brand&advertising, che ha deciso di partire dalla costruzione del messaggio della nuova pubblicità, basato su storie che riguardano le persone e che danno un segno di come il gruppo di tlc vuole aiutare il Paese.

La biografia di Nicola Novellone, da settembre head of brand&advertising di Vodafone Italia, ha qualche tratto bizzarro. Iniziò infatti a studiare negli Stati Uniti alla Jackson State University e si laureò in marketing, argomento che poi volle approfondire alla Scuola di amministrazione aziendale di Torino, un tosto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie formative d’avanguardia.
L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 455 – Novembre 2014