GroupM Entertainment in partnership con FremantleMedia e Vice per la produzione di contenuti

Condividi

GroupM Entertainment, divisione della holding media GroupM (Wpp Group) dedicata allo sviluppo di proprietà intellettuale, al finanziamento, alla produzione e alla distribuzione di contenuti, annuncia di aver siglato accordi di partnership con FremantleMedia e Vice (quest’ultima partecipata dalla stessa Wpp).

GroupM Entertainment è presente in Usa e da oltre cinque anni in Gran Bretagna e ha oggi al suo attivo oltre 120 property. Ha esordito in Italia lo scorso ottobre con la produzione di ‘Motorhome, Piloti di famiglia’, in onda su Mtv.

FremantleMedia è specializzata nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive, come Got Talent, X Factor, Idols, Farmer wants a Wife, The Apprentice e Project Runway. Amministratore delegato per l’Italia è Lorenzo Mieli.

Vice è una media company globale attiva nella produzione e nella distribuzione di contenuti video. Fondata nel 1994 come rivista punk, Vice è ora presente in 36 paesi e si è trasformata in un network multimediale.

“Produrre più contenuti, e meglio, per GroupM significa in definitiva arricchire non solo la programmazione, ma anche i relativi asset pubblicitari dei broadcaster, con benefiche ricadute sia sull’industria dell’entertainment che su quella dell’advertising”, sottolinea Massimo Beduschi, chairman e ceo di GroupM.

Chiara Crocetti
Chiara Crocetti

“Lo sviluppo di contenuti originali rappresenta una delle sfide più interessanti del nostro lavoro in questo momento e, crediamo, per i prossimi anni, poiché tutti i brand già hanno o avranno una strategia di content” dichiara Chiara Crocetti, Head of Entertainment & Content di GroupM Entertainment. “Per questo, siamo alla ricerca di partnership che generino benefici esclusivi per GroupM, per le sue agenzie e i suoi clienti. FremantleMedia e Vice non hanno bisogno di presentazioni per la qualità del loro lavoro e il grado di innovazione raggiunto dalle loro produzioni. Insieme agli asset strategici di GroupM e delle sue Agenzie potranno diventare un formidabile volano per il mercato.”

“Le partnership di Gme – chiarisce Crocetti – vengono rese immediatamente disponibili alle nostre agenzie e ai loro clienti per la produzione di contenuti, garantendone l’eccellenza per ideazione ed esecuzione. Stiamo lavorando anche per coprodurre contenuti web: contenuti e media sono sempre più strettamente legati ed è ormai evidente che device differenti richiedono estetiche e narrazioni differenti, che devono essere interpretate nella produzione dei contenuti”.