Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) ottobre 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.xls).


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -6,9% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,5% a fatturato e -5,4% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -10,9% a fatturato e -7,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -5,0% a fatturato e 0,0% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,4% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -7,7% e a spazio del -8,6%.
I settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -8,3% e a spazio -5,7%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,5% e spazio -13,5%.
Le altre periodicità registrano -3,2% a fatturato e -0,9% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di ottobre 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza