Un campione delle sport e due comici per la nuova comunicazione di Lg Electronics Italia

Lg Electronics punta sullo sport, il cinema, i negozi e il mondo digitale per rilanciare la sua comunicazione.
Lo sport è rappresentato da Gianluca Zambrotta, grande terzino, campione del mondo con la nazionale nel 2006 e oggi imprenditore (ha un grande centro sportivo alle porte di Como) oltre che allenatore della squadra del Chiasso. È lui il testimonial scelto dalla sede italiana del gruppo coreano di elettronica di consumo (un colosso presente in 119 Paesi con 82mila dipendenti e un fatturato di circa 53 miliardi di dollari). Dal 1° dicembre Zambrotta pubblicizza sui principali portali di news italiani e sui siti specializzati i prodotti mobile di Lg – smartphone, wearable e tablet – con una serie di video firmati dall’agenzia Ogilvy (non sono previste invece uscite sulla stampa e in tv).

Un frame del video ‘LG G Watch R: tra gli smartwatch è nato un orologio!’, con il testimonial Gialcuca Zambrotta

Nei cinema Lg Electronics arriverà il 18 dicembre con l’uscita nelle sale di ‘Un Natale stupefacente’, film del duo comico Lillo & Greg prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentis, per il quale è stato realizzato con Filmauro un massiccio product placement.
I negozi sono i protagonisti di numerose operazioni di comunicazione che vedono impegnati in prima persona i testimonial di Lg nei principali punti della grande distribuzione a Roma e a Milano, come Media World e Unieuro.
“Negli ultimi due anni abbiamo fatto ingentissimi investimenti in ricerca e sviluppo per recuperare il gap tecnologico che avevamo nei confronti di alcuni concorrenti”, spiega Omar Laruccia, direttore margeting e telefonia di Lg Electronics Italia. “Oggi abbiamo prodotti di avanguardia, che non temono confronti sul mercato, come il nostro nuovo televisore che combina una risoluzione 4G e un display Oled avanzatissimo, o lo smartwatch Lg G Watch R, che è il primo dispositivo indossabile al mondo con display tondo, come i classici orologi. Ora si tratta di comunicare queste eccellenze”, prosegue Laruccia che di recente ha unificato i team di marketing dell’azienda in ununica struttura proprio per sviluppare una comunicazione coerente e sviluppare le possibile sinergie.

Omar Laruccia, marketing director & mobile communication business unit leader di Lg Electronics Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato