Cohn e Wolfe Italia si aggiudica due importanti riconoscimenti per il progetto condividi una Coca Cola

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Ieri sera, durante la cerimonia per le assegnazioni dei Premi Assorel, attribuiti alle migliori campagne di relazioni pubbliche italiane, Cohn e Wolf Italia si è aggiudicata due importanti riconoscimenti:

1′ premio assorel 2014 nella categoria comunicazione di prodotto e di brand

1′ premio assorel 2014 nella categoria comunicazione largo consumo alimentare – con il progetto condividi una Cola Cola, ideato e realizzato per Coca Cola Italia.

“E’ davvero una grande soddisfazione ricevere un Premio Assorel per progetto che in cui abbiamo creduto molto e che testimonia il successo
delle attività integrate di RP on e off line dell’agenzia. La straordinaria collaborazione con Coca-Cola ci ha consentito di realizzare un progetto strategico in cui il digitale è stato un elemento fondamentale, in sinergia con le attività più “tradizionali”. Con la campagna “Condividi una Coca-Cola” abbiamo  sfruttato appieno le potenzialità offerte dalla notorietà del  prodotto e dalla passione per il brand Coca-Cola”, commenta Elena Silva, ad di Cohn e Wolfe Milano.
Il progetto:  Cohn e Wolfe Milano ha attivato un ampio piano di Brand pr a supporto della campagna “condividi una Cola Cola”, la più grande campagna di personalizzazione mai realizzata da un brand: su lattine e bottiglie sono stati stampati i 150 nomi propri più comuni in Italia, oltre ai soprannomi e ai modi di dire più usati dai teen-ager.

Prima che l’azienda annunciasse la campagna stessa, Cohn & Wolfe ha identificato 500 tra Vip e influenzcer del mondo della musica, dello sport, ma anche blogger , tweet star e giornalisti a cui sono state spedite speciali bottiglie personalizzate con il loro nome o nick name e l’inviato a condividere la loro Coca Cola. Il 50% dei contattati l’ha fatto, dando vita a un crescente passaparola in rete che ha coinvolto moltissimi consumatori. La domanda ricorrente era come poter avere la propria Coca-Cola personalizzata.

Una serie di eventi e un video teaser, realizzato e diffuso sempre prima del lancio sul mercato del prodotto, hanno creato ulteriore buzz
intorno al brand contribuendo al successo del progetto.

Il prodotto a scaffale
Il prodotto a scaffale