Sky vuole cedere la quota di controllo Sky Bet a Cvc Partners per 720 milioni di sterline

Condividi

(MF-DJ) Sky intende cedere una quota di controllo in Sky Bet alla società di private equity Cvc Capital Partners per 720 milioni di sterline (1,13 mld usd), con l’obbiettivo di concentrarsi sulle attività di pay-Tv.
L’emittente britannica riceverà 600 milioni di sterline in contanti al perfezionamento della transazione e altri 120 mln gbp in caso di raggiungimento di determinati obbiettivi.

Sky manterrà una partecipazione del 20% nelle attività di gioco. L’operazione è soggetta al vaglio delle autorità antitrust britanniche e irlandesi e dovrebbe essere perfezionata nel primo trimestre del 2015.

Il mese scorso British Sky Broadcasting Group ha deciso di cambiare denominazione in Sky dopo aver completato l’acquisizione di Sky Italia e della maggioranza di Sky Deutschland e la conseguente creazione delprogetto di una pay-tv paneuropea.

Sky e’ controllata al 39% da 21st Century Fox, societa’ nata dallo scorporo delle attivita’ cinematografiche e televisive di News Corp (proprietaria di Dow Jones & Co. che insieme a Class E. controlla quest’agenzia) ( mf-dj 4 dicembre 2014)