GroupM Research&Insight con Ipsos insieme pe la ricerca: “Italiani ed Expo”

Italiani ed Expo: quale il percepito e quali le attese espresse a cinque mesi dall’inizio dell’evento? Ad aprile 2014 GroupM Research&Insight ha dato il via, con Ipsos, alla ricerca “Italiani ed Expo”, volta a monitorare la percezione di consumatori e aziende dell’evento, e a coglierne l’evoluzione per individuare valori, temi e territori che lo identificano e fornire “istruzioni per l’uso” in merito alle iniziative e ai progetti di comunicazione da attivare prima, durante e dopo l’evento.
“A sette mesi dal lancio della ricerca – dichiarano Federica Setti (Chief Research Officer GroupM) e Cristina Usuelli (Consumer & Marketing Researcher GroupM) – emerge una prima fotografia del percepito e delle aspettative degli italiani rispetto all’evento, ormai diventato una vera e propria social currency, un argomento di discussione e riflessione diffuso, sia per quanto riguarda i suoi contenuti (food, sostenibilità ambientale e sociale, la salvaguardia delle risorse naturali, ecc.), sia per quanto riguarda l’impatto economico e sociale della manifestazione sul nostro Paese.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile