GroupM Research&Insight con Ipsos insieme pe la ricerca: “Italiani ed Expo”

Italiani ed Expo: quale il percepito e quali le attese espresse a cinque mesi dall’inizio dell’evento? Ad aprile 2014 GroupM Research&Insight ha dato il via, con Ipsos, alla ricerca “Italiani ed Expo”, volta a monitorare la percezione di consumatori e aziende dell’evento, e a coglierne l’evoluzione per individuare valori, temi e territori che lo identificano e fornire “istruzioni per l’uso” in merito alle iniziative e ai progetti di comunicazione da attivare prima, durante e dopo l’evento.
“A sette mesi dal lancio della ricerca – dichiarano Federica Setti (Chief Research Officer GroupM) e Cristina Usuelli (Consumer & Marketing Researcher GroupM) – emerge una prima fotografia del percepito e delle aspettative degli italiani rispetto all’evento, ormai diventato una vera e propria social currency, un argomento di discussione e riflessione diffuso, sia per quanto riguarda i suoi contenuti (food, sostenibilità ambientale e sociale, la salvaguardia delle risorse naturali, ecc.), sia per quanto riguarda l’impatto economico e sociale della manifestazione sul nostro Paese.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Aperol with Heroes-Together We Can, il festival di musica dal vivo e in streaming dall’Arena di Verona:12 artisti per la diversità

Aperol with Heroes-Together We Can, il festival di musica dal vivo e in streaming dall’Arena di Verona:12 artisti per la diversità

Radio Italia è radio ufficiale di “Il Festival dello Sport-L’attimo vincente”. A Trento il 7-10 ottobre 2021

Radio Italia è radio ufficiale di “Il Festival dello Sport-L’attimo vincente”. A Trento il 7-10 ottobre 2021