Andrea Di Fonzo nuovo managing director di Mediacom

Andrea Di Fonzo è da oggi, 10 dicembre 2014, managing director di Mediacom, l’agenzia guidata dal ceo Zeno Mottura. Nel nuovo ruolo Di Fonzo ha la responsabilità diretta del team dedicato a Nestlè Italia, cliente acquisito da poco da Mediacom, oltre a potenziare la vision di Mediacom nell’area digital.

Andrea Di Fonzo

Andrea Di Fonzo

Andrea Di Fonzo è entrato in GroupM nel 2007 e dal 2010 ricopre il ruolo di chief digital officer. Membro del board di GroupM Digital Emea e di H-art, è stato in passato consigliere di Iab e di Audiweb. E’ docente di Industry Structure of Digital Communication alla Bologna Business School.

La nomina di Di Fonzo – si legge in una nota – conferma il deciso commitment delle agenzie di GroupM verso il digitale e l’innovazione e si inserisce all’interno del cosidetto  ‘agency empowerment’, il nuovo corso di GroupM finalizzato a garantire maggiore vicinanza e forza nei servizi al cliente.

Il passaggio di Di Fonzo in Mediacom si affianca all’ulteriore crescita della prima linea digitale di GroupM, guidata da Paola Colombo (managing director di Xaxis), Giovanna Loi (head of digital trading e programmatic), Andrea De Togni (head of data & tech) e Gianpaolo Vincenzi (managing director di Quisma).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%

Quotidiani, a marzo crollo degli investimenti pubblicitari, -33,7%. Fcp Assoquotidiani: primo trimestre -17,7%

Quotidiani, a marzo crollo degli investimenti pubblicitari, -33,7%. Fcp Assoquotidiani: primo trimestre -17,7%