JcDecaux sa, numero uno al mondo della comunicazione esterna, annuncia di essersi aggiudicata, in seguito ad una gara d’appalto, il contratto, della durata di 7 anni a far data dal 1°gennaio 2015, comprende l’installazione e la gestione di supporti pubblicitari nell’aeroporto internazionale Jorge Chávez de Lima.
Come riporta il comunicato, all’interno di questo contratto, JcDecaux commercializzerà soluzioni di comunicazione interna ed esterna e svilupperà una copertura pubblicitaria che comprende un circuito digitale di schermi 70’’ e 80’’, posizioni premium, servizi e interattivi, installazioni innovative di zone con forti audience e di passerelle d’accesso agli aerei. L’insieme di questa offerta proporrà agli inserzionisti una visibilità imprescindibile e una vera interazione con l’audience, rendendo moderna l’immagine dell’aeroporto e i servizi ai passeggeri.
L’aeroporto Jorge Chávez è stato eletto nel 2014 « miglior aeroporto dell’America del Sud » per il sesto anno consecutivo, secondo un’inchiesta condotta dal centro studi Skytrax Research*. Vero hub aereo tra l’America e l’Europa, serve 37 destinazioni internazionali con 21 destinazioni nazionali, 22 compagnie aeree passeggeri e 12 compagnie trasporto merci.
Con più di 14,9 milioni di passeggeri nel 2013, con una crescita dell’ 11,8 % in rapporto al 2012, ed un posizionamento strategico sulla costa Ovest dell’America del Sud, l’aeroporto Jorge Chávez è il primo aeroporto latino-americano aggiudicato da JcDecaux, che si installa in questo modo nel 12° paese in America Latina.
Juan José Salmón, Direttore Generale di Lima Airport Partners (Lap), ha dichiarato : « E’ fondamentale per Lap proporre ai nostri passeggeri e utenti un’offerta pubblicitaria moderna e innovativa che si inserisce in una politica di sviluppo commerciale dell’aeroporto internazionale Jorge Chávez. In questo caso, JcDecaux ha proposto soluzioni innovative adatte all’universo aeroportuale, favorendo e arricchendo cosi l’esperienza di tutti i passeggeri che transiteranno all’interno del nostro terminal. »
Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale JcDecaux, ha dichiarato : « Siamo molto contenti che l’aeroporto Jorge Chávez abbia scelto di dare fiducia al savoir-faire e all’expertise di JcDecaux per l’installazione e la gestione dei suoi spazi pubblicitari. Con l’acquisizione di questo primo aeroporto in America Latina e l’apertura della sua prima filiale in Perù, JcDecaux consolida la sua presenza nel continente e la sua posizione di numero uno al mondo nella pubblicità negli aeroporti. L’aeroporto Jorge Chávez diventerà una vetrina che, nello stile del Gruppo trasformerà gli ambienti dell’aeroporto grazie a soluzioni di comunicazione innovative e premium che favoriranno un’esperienza passeggeri inedita e una viabilità ottimale agli inserzionisti e ai loro marchi.