Rcs lancia il nuovo mensile Oggi Enigmistica. Il direttore Umberto Brindani: Oggi è un brand in continua evoluzione

Condividi

Prosegue la crescita di Oggi, in edicola dal 12 dicembre, con il nuovo mensile Oggi Enigmistica, e online con Oggi.it che nel mese di ottobre ha registrato 2 milioni e 800 mila utenti e sostanziali incrementi in termini di utenti unici (+14%), pagine viste (+42%) e tempo di permanenza (+38%). (fonte Audiweb, ottobre 2014). Secondo il comunicato stampa è in incremento anche il pubblico femminile che, in target con la testata e con la linea editoriale del sito rinnovato lo scorso maggio, aumenta dal 57% al 63%, posizionando oggi.it tra i primi 6 siti nella fascia donne 35-54 anni.

“In questo anno abbiamo celebrato i 75 anni della testata con un numero speciale e il libro “Oggi. La nostra storia attraverso 75 anni di copertine”, edito da Rizzoli e ora nelle migliori librerie. Ma come nostra consuetudine ci siamo anche rinnovati con un restyling della testata, che ha portato a termine un percorso iniziato tre anni fa, e lanciando il nuovo sito oggi.it con risultati che non si sono fatti attendere e di cui siamo molto orgogliosi.” – spiega il direttore Umberto Brindani, che prosegue – “Ma Oggi è un brand in continua evoluzione, non ci fermiamo mai e abbiamo voluto chiudere questo anno straordinario con una ulteriore proposta per i nostri lettori, il mensile OGGI Enigmistica. 100 pagine di giochi, cruciverba, sudoku, pensati per tutte le età e con diversi livelli di difficoltà e, in linea con lo spirito che ci caratterizza, l’esclusivo Crucinews: un cruciverba unico, redatto con la redazione, con domande ad hoc legate all’attualità.”

Il primo numero di Oggi  Enigmistica, con una tiratura di 100 mila copie, sarà in edicola dal 12 dicembre al prezzo di 1,90 euro, e sarà supportato da una campagna di lancio nei punti vendita, sui mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio) e sulle tv nazionali.