Paolo Iacono, amministratore delegato di Giocoplast s.p.a

Nel mese di dicembre 2014, Paolo Iacono è stato nominato amministratore delegato di Giocoplast S.p.a. Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, e insignito della medaglia d’onore per i migliori laureati, Paolo Iacono ha frequentato numerosi corsi di formazione post laurea in strategie di marketing, nonché un master alla prestigiosa
Insead, che hanno contribuito a sviluppare e formare il suo background professionale.

Fin dalla giovane età, Iacono ha cominciato a lavorare al servizio di società di beni di largo consumo, in multinazionali come Unilever, Sara Lee e Mondadori, dove si è occupato principalmente di vendite e marketing.

Come riporta il comunicato, nel corso della sua carriera professionale ha avuto la possibilità di gestire e affrontare tutti gli aspetti della vita aziendale, arricchendo la propria formazione lavorativa anche in ambiti legati alla finanza e agli affari legali.

Prima di approdare alla direzione generale di Giocoplast, Paolo Iacono ha maturato importanti esperienze manageriali come direttore generale e amministratore delegato dirigendo le filiali italiane di grandi aziende multinazionali come Fiskars, Hasbro e Atari. E’ stato, inoltre, Presidente dell’Associazione Aesvi (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) dal 2001 al 2003.

Paolo Iacono è sposato. Da anni coltiva la passione per il cinema e il teatro, non limitandosi ad essere solo spettatore, ma recitando attivamente; è altresì grande appassionato del mare e della montagna, dove pratica con costanza la vela e lo
sci.

Paolo Iacono

Paolo Iacono

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon  e Crivelli

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon e Crivelli

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem