Dati auditel di giovedì 11 dicembre

Condividi

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di giovedì 11 dicembre

Rai:

(ITALPRESS) – Ancora uno straordinario risultato per la fiction “Che Dio ci aiuti 2” trasmessa su Rai1 ieri che ha vinto il prime time con 4 milioni 570 mila spettatori nel primo episodio e uno share del 16.46 e nel secondo 4 milioni 344 mila con il 19.05. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro “Virus” che ha raggiunto 1 milione 375 mila spettatori e uno share del 5.83. Su Rai3 il film “The Grey” ha segnato 1 milione 521 mila spettatori e uno share del 5.67. In seconda serata sempre vincente “Porta a porta” con 1 milione 431 mila spettatori e uno share del 15.93. Molto bene nell’access prime time “Affari tuoi” con 5 milioni 528 mila spettatori e uno share del 19.71. Da segnalare su Rai1 alle 16.45 l’ottimo risultato de “La vita in diretta” con 2 milioni 596 mila spettatori e il 19.53
La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Yoyo alle 17.15 un cartone della serie “Peppa pig” con 429 mila spettatori e uno share del 3.55; al secondo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “Voglia di ricominciare” con 411 mila e l’1.58; terza posizione su Rai Premium alle 19.10 per la serie “Pasion prohibida” con 334 mila e l’1.17. Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 3 milioni 967 mila spettatori e uno share del 36.85.

Sky:

(AGI) – Roma, 12 dic. – Un successo con record di ascolti: l’ottava edizione di X Factor si e’ chiusa ieri con la finale-evento dal forum di Assago che ha portato ancora piu’ in alto l’audience televisiva e la risposta dei social network. Sono stati infatti 1 milione 300mila gli spettatori medi ad aver visto la finalissima su Sky Uno, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno (furono 1.123.000 spettatori). Quella di ieri e’ stata la puntata largamente piu’ vista su Sky tra le circa 50 del talent trasmesse a partire dal 2011. Considerando anche gli spettatori di Cielo, l’ascolto medio della finale sale a circa 2 milioni con share del 7,9% e picchi del 13,3%, perfettamente in linea – viene sototlineato in casa Sky – con l’edizione 2013. (AGI)