Convegno ‘Come avvicinare la scuola al mondo del lavoro’

Un connubio difficile da ottenere, ma che grazie alla collaborazione di 40 scuole tecnico professionali e di 26 aziende della componentistica auto e aftermarket è stato raggiunto con il Programma GM-EDU“Come avvicinare la scuola al mondo del lavoro” organizzato dalla rivista il giornale del meccanico. Lo scorso 11 dicembre si è tenuto presso l’NH Hotel di Sesto San Giovanni (MI), il secondo meeting di questo Programma che ha visto la partecipazione sia dei responsabili delle scuole sia delle aziende del settore aftermarket dell’auto e truck.

Come riporta il comunicato, il tema principale dell’incontro è stato il bilancio degli obiettivi conseguiti nel primo anno di attività e la presentazione di ulteriori ambiziosi traguardi da conseguire nell’immediato futuro per permettere al Programma di portare all’interno delle scuole, tecnico professionali, l’adeguato aggiornamento tecnico.

Ad oggi hanno aderito, a livello nazionale, 40 istituti professionali, per un totale di 22.384 studenti e importanti aziende del settore dell’autoriparazione. All’evento erano presenti i responsabili delle scuole e tutte le aziende che, ad oggi, hanno sposato l’iniziativa: AcRolcar, ATE Continental VDO, Brecav, Brembo, Corghi, Dayco, Dekra Revisioni, Delgrosso, Delphi, ExxonMobil, Federal Mogul, Fiamm, GroupAuto, Hella, Imasaf, Magneti Marelli, NTN-SNR, Schaeffler, Simpesfaip, Sogefi, Tecnomotor, TEXA, TRW, Unigom, Valeo, ZF Italia. L’incontro è stato moderato dall’editore Giuseppe Polari promotore del Programma.

Tutte le informazioni relative alle attività e al programma corsi sono disponibili su www.gm-edu.it 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani