Dati auditel di domenica 14 dicembre

Condividi

Di seguito riportiamo i dati auditel e gli share di domenica 14 dicembre

Rai:
(ITALPRESS) – Ancora un grande risultato per lo speciale “Affari tuoi Telethon” trasmesso su Rai1 ieri che ha chiuso la settimana dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche e ha vinto il prime time con 4 milioni 155 mila spettatori e uno share del 16.44. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm “N.C.I.S.”: il primo episodio ha realizzato 2 milioni 92 mila spettatori e uno share del 7.49 e il secondo 2 milioni 216 mila con l’8.18. Su Rai3 l’appuntamento domenicale con “Che tempo che fa” ha segnato 3 milioni 166 mila spettatori e uno share dell’11.55 e a segure molto bene il programma di Milena Gabanelli “Report” con 2 milioni 512 mila e il 10.44. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 “La domenica sportiva” con 1 milione 240 mila spettatori e uno share dell’8.91. l pomeriggio continua ad essere all’insegna dei programmi Rai: il piu’ visto e’ ancora una volta “L’Arena” di Massimo Giletti che ha realizzato 4 milioni 401 mila spettatori e uno share del 23.39, che sono passati a 3 milioni 941 mila e il 23.76 nello spazio “Protagonisti”. A seguire molto bene anche “Telethon Domenica in” che ha totalizzato 2 milioni 664 mila spettatori e uno share del 16.46. Nella stessa fascia oraria su Rai2 alle 15.45 “Quelli che il calcio” ha segnato 1 milione 313 mila e l’8.31; a seguire “Stadio sprint” ha fatto registrare 1 milione 219 mila e il 7.60, mentre “Novantesimo minuto” e’ stato seguito da 1 milione 718 mila con il 9.44. Su Rai3 il programma di Lucia Annunziata “In mezz’ora” ha segnato 973 mila e il 5.43 e a seguire “Kilimangiaro” 1 milione 30 mila con il 6.34. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 825 mila spettatori e il 39.63 di share; in seconda serata con 4 milioni 127 mila e il 35.45 e nell’intera giornata con 4 milioni 778 mila e il 39.53. (Italpress, 15 dicembre 2014)

Sky:
(ITALPRESS) – Ieri, domenica 14 dicembre 10.771.504 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.903.056 spettatori con il 10,8% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 12,4%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 15^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In evidenza il posticipo Milan-Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.730.341 spettatori medi complessivi (share del 6,35% e 2.959.362 spettatori unici). Il pre partita, dalle 20 all’interno di “Sky Calcio Show”, e’ stato visto nel complesso da 477.908 spettatori medi (1.370.277 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45, e’ stato seguito in media da 417.256 spettatori complessivi (1.135.615 spettatori unici). A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 109.790 spettatori complessivi. Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 255, hanno avuto un’audience media di 1.130.909 spettatori complessivi, con il 6,9% di share e 1.913.774 spettatori unici*.

In particolare, Genoa-Roma, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 561.662 spettatori medi (share del 3,43% e 1.002.905 spettatori unici)*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 489.317 spettatori medi e 1.082.507 spettatori unici*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la prima parte di “Sky Calcio Show” e’ stata seguita in media da 285.642 spettatori complessivi (1.064.569 spettatori unici)* . Record stagionale per un match di Serie A delle 12.30 con Juventus-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.066.607 spettatori medi complessivi, il 5,77% di share e 1.924.919 spettatori unici*. Si segnala anche il pre partita del match dello Juventus Stadium, dalle 12 sui canali della partita e su Sky Sport 1 HD, visto nel complesso da 225.195 spettatori medi*, mentre il post, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 566.291 spettatori complessivi (share del 3,13% e 1.133.748 spettatori unici). Per il calcio internazionale, il match di Premier League Manchester Utd-Liverpool, dalle 14.30 su Fox Sports HD, e’ stato visto in media da 106.568 spettatori*. (Italpress, 15 dicembre 2014)