Il pluralismo sociale in tv a novembre: le tabelle Agcom (DOCUMENTO)

L’Agcom ha pubblicato i dati sul pluralismo sociale in televisione nel periodo 1-30 novembre 2014, che analizzano la rappresentazione che i media offrono delle diverse articolazioni sociali e culturali presenti nella società.

Il monitoraggio ha coinvolto telegiornali e programmi extra-tg di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News, Retequattro, Canale 5, Italia Uno, Tgcom 24, La 7, La7d, MTV Italia, SkytgTg24, Cielo, LaEffe, Deejay Tv.

Per rilevare la presenza nei tg dei soggetti sociali vengono computati il tempo di notizia (dedicato dal giornalista all’illustrazione dell’evento), il tempo di parola (in cui il soggetto parla direttamente) e quello di antenna (somma dei primi due), mentre per i programmi extra-tg si considera solo il tempo di parola.

Clicca qui per scaricare il file con tutte le tabelle (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2018 ogni settimana il 60% degli europei ha guardato il servizio pubblico del suo paese. Dati Ebu su audience tv

Nel 2018 ogni settimana il 60% degli europei ha guardato il servizio pubblico del suo paese. Dati Ebu su audience tv

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio

Il 38% degli italiani ha commesso un atto di pirateria. Film i contenuti più piratati, poi lo sport – TUTTI NUMERI DELLA PIRATERIA

Il 38% degli italiani ha commesso un atto di pirateria. Film i contenuti più piratati, poi lo sport – TUTTI NUMERI DELLA PIRATERIA