Urbano Cairo: “Quando i giornali perdono copie è sbagliato aumentare il prezzo”

(ANSA) “Quando i giornali perdono copie è sbagliato l’aumento del prezzo, che viene percepito dal lettore come una tassa. Il pubblico si conserva e si conquista tenendo i prezzi bassi e curando contenuti che interessino sempre di più i lettori”. Così Urbano Cairo, presidente dell’omonimo gruppo editoriale e della Cairo Communication, a Torino alla consegna del premio “società dell’anno” della stampa sportiva (Ussi) al Torino calcio, di cui è presidente. “Certamente – ha detto Cairo – gli ultimi 6-7 anni sono stai molto difficili per i giornalisti: un migliaio di dipendenti sono stati licenziati o pre-pensionati. Il nostro gruppo,invece, non ha mandato a casa nessuno: abbiamo conservato i 130 posti nei giornali ed i 100 a La7, e diamo lavoro anche ad un’altra settantina di collaboratori”. (ANSA, 16 dicembre 2014)

Urbano Cairo (foto Olycom)

Urbano Cairo (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider