Roma Termini e Roma Tiburtina in occasione di natale intrattengono i cittadini con una ricca offerta di eventi

Luoghi di aggregazione, intrattenimento e shopping per tutti i cittadini e i viaggiatori, con una ricca offerta di eventi e oltre 140 negozi aperti tutti i giorni.Come riporta il comunicato, un fitto calendario di appuntamenti, promosso da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali presenti in stazione, animerà ogni giorno, fino al 6 gennaio, le stazioni di Termini e Tiburtina.

A Roma Termini, oltre all’atteso “albero dei desideri” – già pieno di bigliettini – e al tradizionale presepe, nell’atrio, in uno studio radiofonico appositamente allestito, due format Rds:  live casting e temporary radio. Grazie alla collaborazione con Rds, musica, casting e personaggi d’eccezione per offrire alla città e ai viaggiatori momenti di engagement e divertimento unico. Rds Academy, in collaborazione con Sky e Vanity Fair, per i recruitment di aspiranti conduttori radiofonici; e ancora attori, cantanti e registi del momento si raccontano ai microfoni di Rds in esclusive video interviste che si concludono con un Meet & Greet con tutti i loro fan. Sono già stati ospiti alla temporary radio di Roma Termini, Boldi, Neri e Parenti, Marco Marzocca e Aldo Govanni e Giacomo; il prossimo appuntamento è venerdì 19 dicembre con l’artista Paolo Calabresi che parlerà del suo ultimo film e della fiction “Zio Gianni”. A seguire, lunedì 22 dicembre, Lillo, Greg, Ambra e Paola Minaccioni presenteranno il film “Un Natale Stupefacente”, nelle sale dal 18 dicembre. E sempre il 22 dicembre sarà ospite in stazione anche Carlo Verdone e, nei giorni a seguire, tanti altri ancora.

Sempre a Termini, aperto tutti i giorni da oggi fino al 26 dicembre dalle 10 alle 20, il Magic Windows: chiunque potrà entrare e provare l’emozione della realtà aumentata interattiva, una innovativa piattaforma immersiva. In pochi istanti per tutti i frequentatori della stazione sarà possibile ritrovarsi all’interno di un mondo magico o in compagnia di un testimonial virtuale, realizzare foto o video da poter condividere direttamente con gli amici e mandare auguri di Natale davvero speciali.

Grande evento mercoledì 17 con i personaggi di “The Hobbit”: a disposizione di chiunque voglia farsi fotografare con loro, flash mob e show case che faranno rivivere le emozioni del film direttamente a Roma Termini.

Infine, cori gospel in modalità flash mob il 20 dicembre in tutta la stazione. Dodici artisti del Big Soul Mama e tre guest provenienti dai talent show si esibiranno in cinque momenti durante la giornata: alle 10:30, 12:30, 14:30, 16:30 e 18:30 con un arrangiamento del medley natalizio della durata di 10 minuti.

All’entrata di stazione, per il primo anno, un caratteristico mercatino di Natale: casette di legno che presenteranno prodotti tipici natalizi provenienti da tutta Italia. Il mercatino sarà anche a Tiburtina.

A Roma Tiburtina domina invece un gigantesco Ice Park: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 6 gennaio consentirà a chiunque il piacere di una divertente pattinata, gratuitamente se in possesso di uno scontrino di acquisto presso i negozi di Termini o Tiburtina di almeno 10€.  Inoltre, simpatici animatori in costume e musica allieteranno tutti coloro che si recheranno in stazione.

Sempre a Roma Tiburtina, dal 17 dicembre e per un mese, un omaggio di Natale per la Città con un pianoforte, posto nella galleria commerciale, che sarà a disposizione di chiunque volesse suonarlo: un’iniziativa unica in città che si ispira agli Street Pianos, i pianoforti da strada di St. Pancras International Station a Londra, e che ha avuto grande successo in tutto il mondo.

Infine, un grande concorso a premi, nelle otto grandi stazioni italiane (Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Sanata Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Napoli Centrale) consentirà a chiunque faccia shopping in uno dei tanti esercizi commerciali delle stazioni di partecipare all’estrazione giornaliera di premi  instant win messi a disposizione dai punti vendita delle gallerie commerciali delle stazioni e all’estrazione finale di tredici IPhone 6 e di quattordici IPhone 6 plus.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti –

Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti –

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie