Dati auditel di giovedi 18 dicembre

Condividi

Di seguito riportiamo gli ascolti e lo share di giovedi 18 dicembre

Rai:

(ITALPRESS) Straordinaria partecipazione di pubblico per ricordare la grande attrice Virna Lisi, scomparsa ieri: Rai 1, giovedi’ 18 dicembre, le ha reso omaggio, dedicandole la serata, riproponendo la mini serie tv “A casa di Anna” che e’ stata vista da 4 milioni 573 mila spettatori e uno share del 23.18. La seconda parte del film Tutta colpa di Freud su Canale 5 ha fatto registrare 3 milioni e mezzo di telespettatori con share del 14,1%. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il programma di Nicola Porro “Virus il contagio delle idee” che ha raggiunto 1 milione 253 mila spettatori e uno share del 5.47. Lo speciale sugli One Direction -Roma Dicembre 2014 su Italia 1 e’ stato visto da un milione e 100 mila telespettatori, share del 4,13%. Su Rai3 il film “Red lights” ha segnato 1 milione 205 mila e il 4.65. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 355 mila spettatori e uno share del 24.75. Da segnalare su Rai1 alle 14.45 “Torto o ragione?Il verdetto finale” con 1 milione 900 mila spettatori e uno share del 15.17; molto bene nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 3 milioni 190 mila e il 25.57 e nell’access prime time “Affari tuoi” con 5 milioni 338 mila e il 19.54. Buon risultato su Rai Sport 1 alle 23.05 per il programma “Zona 11 post meridiem” con 196 mila e l’1.30. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 843 mila spettatori e uno share del 36.39; in seconda serata con 4 milioni 773 mila e il 39.05 e nell’intera giornata con 4 milioni 227 mila e il 40.00. (Italpress, 19 dicembre 2014).

Sky:

(ITALPRESS) La 4^edizione di MasterChef debutta con risultati mai raggiunti prima d’ora dalle puntate di selezioni: sono stati in media 1.075.929 gli spettatori che hanno visto ieri sera su Sky Uno i primi due episodi del talent cult di Sky, il +44% rispetto al debutto della scorsa edizione. In particolare, il 1° episodio e’ stato visto ieri da 1.051.841 spettatori medi con il 75% di permanenza e uno share del 3,3%, mentre il 2° ha raccolto su Sky Uno 1.100.016 spettatori medi con una permanenza record che schizza all’87%, la piu’ alta raggiunta dal talent, con share del 3,6% e picchi del 4%. Durante MasterChef Sky Uno e’ stato il canale piu’ visto dagli abbonati con il 15,97% di share e il terzo piu’ visto della tv sul target 15-54 con 5,29% di share.
L’esordio del talent culinario si conferma un successo anche sui social network: ieri sera MasterChef, con le prime due puntate, e’ stato il programma Tv con piu’ audience su Twitter (Fonte Nielsen Twitter Tv Ratings). La conversazione totale attorno alle prime due puntate ha prodotto oltre 28.500 tweet di cui 22.000 con hashtag ufficiali #MasterChefIt e #MCNight. Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni e ancora in classifica questa mattina. Ottimi numeri anche sul sito web ufficiale masterchef.sky.it che ha doppiato i numeri raggiunti lo scorso anno in termini di videoviews: sono state 9400, il +58% rispetto a MasterChef 3. (Italpress, 19 dicembre 2014).