Agcom: continua la flessione degli accessi totali alla rete fissa (DOCUMENTO)

(AGI) Continua la flessione degli accessi totali alla rete fissa. E’ quanto emerge dall’Osservatorio trimestrale di settembre 2014 dell’AgCom (PDF) da cui emerge che la riduzione e’ stata di 560.000 su base annua, -1,1 milioni negli ultimi due anni. Nell’ultimo trimestre anche gli accessi OLO mostrano una riduzione (-60.000). Telecom Italia negli ultimi due anni perde 1,5 milioni di linee, di cui solo 400.000 (il 25%) vengono “recuperate” dagli OLO. Fastweb cresce su base annuale (+0,9%) e consolida la terza posizione di operatore di rete fissa, in leggero calo Wind (-0,3%). Continua il dinamismo dei servizi Fwa (Fixed Wireless Access) che hanno superato i 500.000 accessi. (AGI)

Leggi o scarica il documento Osservatorio trimestrale di settembre 2014 dell’AgCom (PDF)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery