Gennaio 2015 si apre per Mindshare, l’agenzia media guidata dal CEO Roberto Binaghi, con una riorganizzazione che ha portato – tra le altre – alla nomina di Marco Brusa a capo del reparto di Business Planning della società, articolato nelle due aree Strategie e Data Science. Una nomina, la sua, che – si legge in un comunicato – si affianca a quella di Adriana Ripandelli a nuovo COO Operations e a quella di Giovanni Fois a capo dell’area Marketing e Comunicazione e di Marzio Mazzara a capo del digital trading in coordinamento con il trading desk GroupM.
Nascono poi in seno a Mindshare due divisioni di business con missioni e competenze distinte e complementari. La prima divisione, denominata “Brands@Mindshare”, offre un approccio olistico orientato ai contenuti e capacità di planning crossmediale a tutte le aziende che mirano a rinforzare l’awareness e la reputazione dei propri brand per costruirne il successo commerciale.
La seconda divisione, battezzata “Direct@Mindshare”, si propone invece a quelle aziende che usano i media, e specialmente quelli digitali, per ottenere risultati diretti di vendita, e richiedono quindi strutture specializzate, capaci di lavorare in real time con processi agili e reattivi focalizzati al ROI.
Entrambe le divisioni Mindshare fondano il proprio operato su un utilizzo estensivo dei dati, che comprende la realizzazione di piattaforme integrate di data management per il programmatic buying.