Riportiamo gli ascolti e lo share di mercoledì 21 gennaio
Sky:
(Ansa) 9.318.468 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che nell’intera giornata, hanno raccolto uno share medio del 5,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.578.739 spettatori con il 5,4% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’ 7,7%. Per i canali Cinema, il film “A qualsiasi prezzo”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 187.686 spettatori medi. Inoltre il film “Tower Block”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto in media da 163.061 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in primo piano l’ottavo episodio della seconda stagione di “Elementary”, su Fox Crime HD/+1/+2 in onda dalle 21.05 circa è stato visto nel complesso da 220.691 spettatori medi, mentre, sugli stessi canali l’ottavo episodio della terza stagione di “Unforgettable”, in onda dalle 21.55 circa, ha avuto un seguito di 122.908 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.577.036 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata vista in media da 158.469 spettatori. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.320.549 spettatori unici.
Rai – Mediaset:
Su Rai1 l’ultima puntata della fiction L’Angelo di Sarajevo ha conquistato 6.740.000 spettatori pari al 23.89%, calando rispetto alla prima puntata che aveva debuttato sfiorando i 7 milioni e mezzo. Su Canale 5 la fiction spagnola in prima tv Il Segreto ha raccolto davanti al video 4.020.000 spettatori pari al 14.43% di share. E su Rai2 l’incontro di Coppa Italia Inter – Sampdoria ha registrato 3.750.000 spettatori (12.83%). Nel complesso en plein delle reti Rai che si aggiudicano sia la prima serata con 13 milioni 446.000 telespettatori (45.59% di share) a fronte dei 9 milioni 912.000 (33.61%) dei canali Mediaset; che la seconda serata con il 41.19% di share rispetto al 30.83%, e l’intera giornata con il 41.37% di share contro 33.32% di Cologno Monzese.
Tornando al resto della programmazione della prima serata su Rai3 Chi l’ha Visto? ha suggestionato 2.610.000 spettatori (10.63%). Su Italia1 il film Viaggio nell’Isola Misteriosa è stato visto da 2.482.000 spettatori (8.6%).
Su Rete4 la serie tv Major Crimes ha siglato 802.000 spettatori (2.67%), nel primo episodio, e 896.000 spettatori
(3.22%), nel secondo. Su La7 il talk Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi si ferma a 582.000 spettatori (2.55%).
Nella fascia dell’access prime time su Rai1 Affari Tuoi ha appassionato 6.554.000 spettatori e il 21.98% di share mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ha fatto segnare 6.355.000 spettatori (21.26%), su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.347.000 spettatori (4.6%).
Nel preserale vincente il preserale di Rai1 con “L’eredità” grazie a 6 milioni 57 mila telespettatori per lo share del 26.39, saliti a 6 milioni 594 mila (27.00) nel gioco finale.
Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 2.989.000 spettatori con il 15.83% mentre Avanti Un Altro ha ottenuto 3.934.000 spettatori con il 17.23%. Su Rai2 l’incontro di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta ha interessato 1.389.000 ascoltatori (7.15). Per quanto riguarda i notiziari delle 20 il Tg1 è stato seguito da 6 milioni 866.000 telespettatori (25,75%); il Tg5 5 milioni 596.000 (20,78%); il TgLa7 1 milione 516.000 (5,66%).
In seconda serata è Rai1 con “Porta a Porta” a vincere la sfida con 1 milione 97 mila telespettatori con share del 12.90,
mentre su Rai2 il nuovo episodio del telefilm della serie “The Blacklist” è stato visto da 434 mila (2.93).
Su Canale5 la puntata di Matrix, con Luca Telese, ha registrato un ascolto di 835.000 telespettatori, share dell’8,42. (Ansa, 22 gennaio 2015)