(ANSA) – La presentazione dell’Apple Watch come prodotto ‘finito’, con tanto di listini e applicazioni disponibili, sembra essere vicina. Apple ha infatti inviato un invito alla stampa per un evento allo ‘Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco’ in programma il 9 marzo alle ore 10,00 (le 19,00 in Italia), dal titolo ‘Spring Forward’. L’ipotesi più accreditata, anche dalla stampa d’oltreoceano, è che Cupertino sveli il suo primo smartwatch.

Alla presentazione degli ultimi risultati finanziari il Ceo della società, Tim Cook’, aveva annunciato il lancio commerciale del Watch ad aprile. Il titolo dell’evento, ‘primavera in anticipo’, potrebbe far supporre l’arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso, almeno nei primi Paesi in cui l’orologio sarà distribuito. Inizialmente mostrato nel settembre scorso, in occasione del lancio dei nuovi iPhone, il Watch sarà disponibile in tre modelli, diversi colori e anche in una versione in oro. Stando a recenti indiscrezioni del Wsj, Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di orologi nel primo trimestre. Di questi, metà sarebbero del modello più economico (Sports), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta (Edition). Lo smartwatch della Mela strizza l’occhio al mondo della moda. L’ultima prova è una pubblicità multi-pagina sull’edizione cartacea di Vogue, cui si aggiunge un video sul sito della rivista diretta da Anna Wintour. (ANSA, 26 febbraio 2015)