(askanews) Google ha aperto a Londra il suo primo negozio monomarca, il Google Shop, su Tottenham Court Road, all’interno di Currys Pc World, uno dei brand della catena Dixons Carphone.
“Il ritmo dell’innovazione dei device che tutti usiamo è incredibile, mentre il modo in cui sono venduti è rimasto lo stesso per anni. Con il Google Shop vogliamo offrire alle persone un posto dove possono giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google ha da proporre”, ha detto James Elias, direttore marketing di Google nel Regno Unito.

All’interno del negozio ci sarà un enorme schermo “avvolgente”, come lo ha definito la società, che consentirà ai clienti di “volare” da una parte all’altra del globo grazie a Google Earth.
Ci sarà anche un muro dove le persone potranno dipingere con bombolette spray la propria versione del logo di Google, per poi condividerla sui social media.
Il “negozio dentro un negozio”, come lo ha definito Google, rappresenta un nuovo capitolo della sfida a Cupertino e ai suoi Apple Store. Nei Google Shop si troveranno le linee di smartphone e tablet con sistema operativo Android, i laptop Chromebook e i dispositivi Chromecast. (askanews, 11 marzo 2015)