I profili Twitter di Germanwings-Lufthansa in bianco e nero per il lutto. Sostituiti i classici loghi colorati

Condividi

(askanews) In segno di lutto il loro della compagnia aerea low-cost Germanwings e della sua controllante Lufthansa hanno pubblicato una versione in bianco e nero del loro logo invece della solita versione a colori. L’Airbus A320 di Germanwings che si è schiantato oggi in Francia era “un volo regolare tra Barcellona e Duesseldorf.
Aveva decollato oggi alle 06.48 da Duesseldorf con oltre 100 passeggeri. Era poi ripartito alle 10.01 da Barcellona con 144 passeggeri a bordo, di cui due bebè. L’aereo – ha riferito l’amministratore delegato Thomas Winkelmann durante una conferenza stampa – aveva anche 6 membri di equipaggio, di cui 4 in cabina”.
Secondo il manager l’apparecchio ha raggiunto la quota di crociera alle 10 e 35. “Dopo circa 1 minuto ha mostrato uno scarto e ha iniziato a scendere. La discesa è durata circa 8 minuti. L’aereo è stato tracciato dai radar alle 10 e 45 a circa 6.000 piedi e a quel punto è stato perso il contatto ed è avvenuto lo schianto”.
Winkelmann ha poi riferito che l’aereo era stato fornito da Airbus a Lufthansa nel 1991 e che la capogruppo lo aveva tenuto nella sua flotta fino al gennaio del 2014, per poi girarlo a Germanwings. (askanews, 24 marzo 2015)