Raccontare per immagini la relazione che si ha con il cibo, usi e consuetudini. È l’iniziativa #WeEatTogether organizzata da WE-Women for Expo a cui si può partecipare dal oggi fino al 10 giugno. Basterà postare sul social network Instagram le proprie immagini non dimenticando però l’hashtag #WeEatTogether.
Le immagini più belle saranno pubblicate su un sito creato ad hoc per l’iniziativa e le cento giudicate più significative da una giuria faranno parte di una mostra che sarà allestita alla Cascina Triulza, padiglione della società civile durante Expo.
“Dove e con chi condividiamo ogni giorno il cibo? Quali sistemi di relazioni nascono intorno alla tavola? Con quali consuetudini? E, ancora, come cambiano le nostre abitudini? A Londra, Pechino, Buenos Aires, dall’Europa all’Africa, dalle Americhe all’Estremo Oriente? La sfida è richiamare l’attenzione intorno a pratiche alimentari, quotidianità e tradizioni, pensando al nutrimento come momento di relazione e condivisone, ma anche di riflessione e consapevolezza.” si legge nel comunicato dell’iniziativa.