In coincidenza dell’apertura del canale Instagram, BMW Italia ha lanciato insieme a We Are Social (wearesocial.it) il progetto dal titolo #BMWstories Collection, un’iniziativa che ha visto la creazione del primo album di figurine con le foto Instagram degli utenti, ripercorrendo in modo originale la storia del Brand tedesco attraverso i modelli più rappresentativi della gamma.

Come sottolinea il comunicato stampa, partendo da un album digitale presente su Instagram composto dalle sagome in stile figurina di 45 modelli storici e della gamma attuale di BMW, gli utenti sono stati chiamati a scattare le foto della propria BMW o del modello preferito e condividerle su Instagram con l’hashtag #BMWstories.
Gli spazi di ogni figurina mancante sono stati sostituiti con le migliori foto e la citazione diretta dell’autore attraverso il suo handle Instagram; grazie al supporto degli appassionati è stato così possibile completare l’album che prenderà vita anche nella realtà attraverso la realizzazione di un’esclusiva limited edition che verrà consegnata a tutti gli utenti che hanno contribuito al suo completamento.
Come commenta Luca Della Dora, Editorial Director di We Are Social, “il concept creativo del progetto è nato dall’osservazione dei contenuti pubblicati su Instagram dagli utenti; in completa autonomia e senza nessuna richiesta, gli appassionati di BMW pubblicavano immagini – il più delle volte di ottima qualità – della loro auto; da qui abbiamo voluto unire questo trend al canale che fa dell’immagine lo strumento di comunicazione primario realizzando #BMWstories Collection. Gli utenti sono così stati i protagonisti dell’iniziativa e i loro scatti sono diventati i soggetti dell’album di figurine”.