I giornalisti di Veneziani Periodici interrompono lo sciopero dopo l’accordo sugli stipendi arretrati

Condividi

(ANSA) – L’assemblea dei giornalisti del gruppo Guido Veneziani Periodici ha interrotto lo sciopero a oltranza proclamato martedì scorso dopo che i redattori non avevano “ricevuto la tredicesime a gli ultimi tre stipendi”. “In data odierna, l’azienda Guido Veneziani Periodici (GVP) – si legge nel comunicato dei redattori – ha ottemperato al pagamento degli stipendi di febbraio 2015, che erano l’oggetto per il quale le redazioni delle testate avevano proclamato lo sciopero.

Guido Veneziani
Guido Veneziani è anche il nuovo editore de l’Unità

 Nel contempo, l’azienda ha confermato di voler rispettare il piano di rientro per gli stipendi di marzo e aprile 2015 e delle tredicesime mensilità, come sottoscritto con i lavoratori in un documento siglato il 22 aprile scorso”. “La GVP si è dichiarata, inoltre, disponibile – conclude l’assemblea – ad aprire un tavolo di trattativa con i delegati sindacali dell’azienda GVP e con i sindacati di categoria. In virtù di quanto premesso, le redazioni delle riviste Vero, Vero Tv, Top, Stop, Confessioni Donna hanno deciso di sospendere lo sciopero augurandosi che le date previste nel documento del 22 aprile vengano rispettate”. (ANSA, 8 maggio 2015).

Sciopero a oltranza per i giornalisti del gruppo ‘Guido Veneziani Periodici’: disatteso dall’editore il piano di rientro dei crediti