Il cinema d’autore in streaming gratuito su Nuovo cinema Repubblica, l’iniziativa in collaborazione con Mymovies.it

Condividi

Nasce Nuovo cinema Repubblica la sala virtuale che consente la visione gratuita di film d’autore. L’iniziativa è di Mymovieslive e Repubblica. Ogni lunedì alle 21,30 sarà possibile vedere un nuovo titolo, commentato dai giornalisti di Repubblica. È necessario prenotarsi online, disponibili ci sono 10 mila ‘posti’.

Gianluca Guzzo
Gianluca Guzzo (foto Mymovies.it)

“Così il cinema virtuale di Mymovieslive che tutte le sere offre l’accesso a una sala di 600 posti, per la prima volta insieme a Nuovo Cinema Repubblica, si rivolge a un pubblico più esteso, di ben 10 mila spettatori, i quali potranno accedere gratis ogni settimana all’offerta cinematografica accuratamente selezionata da Repubblica e MYmovies.it” si legge nel comunicato dell’iniziativa.

“Sono felice della maggior diffusione e dell’arrivo delle nuove piattaforme digitali” – commenta Gianluca Guzzo nella nota, fondatore di Mymovies.it, sito di recensioni e informazioni sulle uscite cinematografiche già attivo nello streaming dal 2010 – “perché offrono grandi opportunità per tutta l’industria cinematografica, ma serve una guida, un lavoro che ci metta al riparo da un appiattimento dell’offerta cinematografica e dia maggiore spazio a un tipo di cinema che va scoperto, raccontato e protetto”.

Il primo titolo è ‘Il sale della terra’, codiretto da Wim Wenders e Sebastião Salgado e uscito l’anno scorso; sarà commentato da Leonetta Bentivoglio. L’evento è sold out ma alcuni posti saranno nuovamente disponibili prima dell’inizio dello streaming.