Continuano i successi di ascolti di Boing, il canale 40 del DTT nato dalla join venture Turner Broadcasting System e RTI Mediaset.
Sabato 16 maggio Boing ha registrato una performance record raggiungendo il 9.9% di SHR sul target bambini con 97.5k AMR e superando l’1.16% di SHR sul target individui nelle 24 ore.
Boing conferma così la sua leadership, posizionandosi nel mese di maggio come primo canale kids con ascolti pari a 67.3k AMR e 8.2% di SHR sul target di riferimento.
Nel dettaglio Boing ha raggiunto la miglior performance dell’anno, con picchi di ascolti per i top show del canale: Teen Titans Go, nella slot della mattina, ha superato il 3% di SHR sul target individui, ottima performance anche per il film Doraemon – Il regno delle nuvole che ha sfiorato in prima serata l’1% di SHR sul target individui.
Nello stesso week end grande successo di pubblico per la prima tappa della Casa di Boing a Milano – l’evento organizzato dal canale per incontrare tutti i suoi fan in due intere giornate dedicate a giochi, animazione, merende, laboratori, costume character, gadget e molto altro ancora – che ha accolto oltre 5000 visitatori.
L’ evento farà tappa a Roma il 23 e 24 maggio presso l’Archivio Centrale dello Stato (Piazzale degli Archivi 27) e a Napoli il 6 e 7 giugno alla Città della Scienza (Via Coroglio 57).
Questi risultati premiano la politica del gruppo che offre da sempre un intrattenimento televisivo sicuro e di qualità ai suoi giovani telespettatori.
