Nasce The Italian Literary Agency, nuova realtà nel campo editoriale italiano

Dalla fusione tra Agenzia Letteraria Internazionale (Ali) di Chiara Boroli, la più antica Agenzia letteraria d’Italia, Luigi Bernabò & Associates, fondata nel 1989 da Daniela e Luigi Bernabò, e Marco Vigevani & Associati, fondata da Marco Vigevani nel 2001, nasce una nuova realtà nel panorama editoriale italiano e internazionale: ‘The Italian Literary Agency’.

Chiara Boroli (foto Fondazionedeagostini.it)

Come si legge sul comunicato stampa, la nuova agenzia ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e di promozione per gli autori italiani e stranieri, affermati o esordienti, accompagnandoli in tutte le fasi della creazione e della commercializzazione del loro lavoro, in Italia e sul mercato internazionale, valorizzando anche i possibili sviluppi nel campo audiovisivo, digitale e delle manifestazioni culturali.

Chiara Boroli assumerà la carica di presidente della nuova Agenzia, Marco Vigevani sarà ad mentre Claire Sabatié-Garat, direttore operativo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

Audiovisivo, in Italia mercato da 289 milioni di euro. Cala il prodotto fisico, ma cresce il fatturato sul digitale

Audiovisivo, in Italia mercato da 289 milioni di euro. Cala il prodotto fisico, ma cresce il fatturato sul digitale

Rossella Sobrero nuova presidente Ferpi. Al via una costituente per ripensare mission e regole associative

Rossella Sobrero nuova presidente Ferpi. Al via una costituente per ripensare mission e regole associative