Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, giugno 2015)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +16,5% nel mese di giugno 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.912.000,00.Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:

“Il primo semestre 2015 si chiude per le concessionarie associate a Fcp-Assoradio con una performance di rilievo. Giugno segna infatti rispetto al 2014 un incremento del +16,5%. Per il settimo mese consecutivo i ricavi del mezzo crescono, a conferma della concretezza del risultato. Il mese di giugno è inoltre tra i più importanti dell’anno per fatturato. Fattori determinanti della crescita sono le qualità del mezzo radio e la capacità di editori e concessionarie di valorizzarle attraverso continue iniziative e una efficace informazione al mercato. In questo senso, da parte delle associate Fcp, sono già allo studio progetti per il 2016”.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view