Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale per le prossime tre edizioni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In precedenza, tra il 2008 e il 2010, Rmc aveva già ricoperto questo ruolo.
In occasione della 72esima edizione della kermesse, in calendario a Venezia tra il 2 e il 12 settembre prossimi, ogni giorno, spiega il comunicato, saranno in programma dal Palazzo del Casinò, appuntamenti per ascoltare le voci delle star, i commenti e i retroscena a cura di Pierpaolo La Rosa.
Sul sito radiomontecarlo.net, in una sezione dedicata, e sulle pagine social di FB, G+, Instagram saranno disponibili video, fotografie, e podcast. Per la serata di chiusura della Mostra, continua la nota, è in programma un esclusivo dj set firmato da RMC.
Rmc segue i più importanti eventi cinematografici internazionali, a cominciare dagli Oscar, vanta collaborazioni eccellenti con prestigiose case di produzione e distribuzione. Inoltre, quest’anno è stata media partner di “Corti d’autore”, il premio de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive dedicato ai cortometraggi, e ha ideato un proprio e originale concorso legato ai corti, chiamato “I Cortissimi di RMC”.