Salgono a quota 1,5 miliardi gli utenti di Facebook e crescono del 39% i ricavi. In calo l’utile

(AGI/AFP) Nuovo record per Facebook, arrivato a quota 1,49 miliardi di utenti in tutto il mondo, con un incremento del 13% rispetto a un anno fa. Ma mentre i ricavi, alla chiusura del secondo trimestre, sono in crescita del 39% a 4,04 miliardi, l’utile netto e’ sceso

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

del 9,1% a 719 milioni di dollari, a causa dell’aumento delle spese. A far schizzare gli investimenti sono stati gli investimenti per migliorare la tecnologia e aggiornare le applicazioni mobili: e’ dalla raccolta pubblicitaria su ‘mobile’ che arriva il 72% dei ricavi.

   Secondo gli analisti, i nuovi acquisti da parte del colosso fondato da Marc Zuckerberg, come Oculus e Instagram, non stanno ancora portando profitti, ma lo staff del social network aveva annunciato agli investitori che il 2015 sarebbe stato un anno di grandi ‘spese’, per lanciare nuovi prodotti e puntare sempre piu’ sul ‘mobile’. (AGI, 29 luglio 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro