Da oggi la proposta editoriale di Pambianco si arricchisce con la nuova rivista Pambianco Beauty, un magazine bimestrale interamente dedicato all’industria della bellezza rivolto a imprenditori, manager, retailer e opinion leader del mercato italiano.
Secondo quanto riporta il comunicato stampa, i 3 punti di forza del magazine sono:
• Il know-how e la capacità di Pambianco nel leggere e analizzare un settore, quello della cosmetica, che sta affrontando profondi cambiamenti dal punto di vista distributivo e di posizionamento dei brand nei mercati
• la trasversalità di temi all’interno del settore cosmetico. La testata infatti parlerà non solo del canale selettivo (profumeria), ma anche della GDO, della farmacia, delle vendite dirette e dell’ecommerce
• il posizionamento lusso della rivista per grafica, immagini e carta.
Pambianco Magazine verrà inviato a tutti i top manager del settore cosmetica, alla GDO, ad un database di profumerie e farmacie Top, sarà distribuito alle principali manifestazioni di settore e infine, a Milano, in luxury location e in edicola.
La testata, come tutti i progetti di Pambianco, nasce sin da subito multimediale e avrà l’appoggio del sito dedicato www.beauty.pambianconews.com. Il lancio di questa testata si inserisce nel più ampio progetto di Pambianco di coprire i settori principali del made in Italy con testate dedicate: Pambianco Magazine per i settori moda e lusso, Pambianco Beauty per la cosmetica e
Pambianco Design per il settore dell’arredo (lancio previsto nel 2016).