Aol acquista Millennial Media. Il presidente Bob Lord: acceleriamo sul mobile

La multinazionale americana Aol ha concluso un accordo per l’acquisto di Millennial Media, continuando l’investimento nell’advertising digitale e mobile. L’operazione da 238 milioni di dollari – come si legge su The Drum – segue una recente partnership con Microsoft. Le 65 mila app e il miliardo di users attivi – distribuiti in molte regioni chiave come Stati Uniti, Singapore, Giappone, Regno Unito, Francia e Germania – che Millennial Media porta in dote rafforzeranno la posizione di Aol come una società globale con ampie capacità su piattaforma mobile.

Bob Lord (foto Canneslions.com)

Bob Lord, presidente di Aol (foto Canneslions.com)

Bob Lord, presidente di Aol, ha dichiarato che l’acquisizione “accelera la nostra competitività nel mobile”. Il presidente di Millennial Media Michael Barrett si è detto entusiasta per l’acquisizione, che per la società si traduce in un aumento di azioni, dipendenti e partner. L’accordo è parte di una strategia più ampia di Verizon – che ha recentemente acquisito Aol – che punta a far crescere l’audience su mobile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione

Rai, il 1° luglio si sveleranno i palinsesti d’autunno. E la novità Radio2, comedy channel su Rai Play

Rai, il 1° luglio si sveleranno i palinsesti d’autunno. E la novità Radio2, comedy channel su Rai Play

Nella Fase 2 anche il consumo tv torna alla normalità. Aumenta il tempo sui mezzi digitali (+25%) anche per Baby Boomer

Nella Fase 2 anche il consumo tv torna alla normalità. Aumenta il tempo sui mezzi digitali (+25%) anche per Baby Boomer