Adnkronos e Youtube rinnovano la partnership. In arrivo nuovi format e nuove playlist

E’ di ieri la notizia del rinnovo della partnership tra Adnkronos e Youtube. In arrivo nuovi format. L’obiettivo è quello di produrre sempre più video che trovino risposte positive negli utenti.

Di seguito il testo del comunicato stampa.

Roma, 7 settembre 2015. Prima agenzia italiana ad aprire un canale d’informazione su YouTube (YouTube.com/AdnkronosTV) già nel 2009, adnkronos ha oggi rinnovato il canale, focalizzandolo sull’attualità per valorizzare ulteriormente la partnership con YouTube. Il canale è volto a valorizzare la produzione di contenuti video da parte di adnkronos, attraverso nuove playlist e nuovi format.

Il gruppo presieduto da Giuseppe Marra è infatti fortemente impegnato nella produzione di contenuti video di qualità e ad alto valore virale il cui obiettivo strategico è soddisfare le esigenze di un mercato che è in costante richiesta di maggiore informazione declinata attraverso i video.

Giuseppe Pasquale Marra, editore del Gruppo AdnKronos

Giuseppe Pasquale Marra, editore del Gruppo AdnKronos

Il rinnovamento del canale partner di YouTube arriva dopo l’adesione di adnkronos alla “Digital News Initiative (Dni)”, progetto con il quale Google promuove l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione.

“La multimedialità appartiene da sempre al nostro modo di essere editori dunque per noi è naturale continuare a fare innovazione anche attraverso partnership prestigiose – ha dichiarato il Presidente di adnkronos, Giuseppe Marra – il futuro va sempre di più verso l’informazione video e noi vogliamo essere protagonisti anche nella creazione dell’informazione destinata a quei canali alternativi alla televisione tradizionale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura