Il Gambero Rosso approda in Borsa a fine settembre. Il presidente Cuccia: la quotazione serve a finanziare la crescita all’estero

Il Gambero Rosso va in Borsa. A fine settembre il gruppo editoriale approderà sull’Aim, il mercato di Piazza Affari delle pmi. Il marchio, come spiega ‘Il Messaggero’, cerca risorse per crescere soprattutto all’estero ma anche per ripianare parte degli 11 milioni di debiti. «Saremo l’unica guida quotata, neanche Michelin lo è», sottolinea il patron Paolo Cuccia.

Paolo Cuccia

Il manager (ex Banca Roma e Abn Amro) ha rilevato la società e oggi la guida come presidente e ad. «Per noi la Borsa è un’operazione strategica. La quotazione serve a finanziare in gran parte una crescita di livello all’estero». L’Ipo è partita ieri e si conclude il 24 settembre. La società avrà un flottante del 25% mentre l’obiettivo è raccogliere 7 milioni con un aumento di capitale, 5 destinati al retail e 2 agli investitori istituzionali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting