Renzi sui talk show: fanno meno ascolti della replica di Rambo. Il racconto del Paese non può essere pigro e mediocre

“Se tutti e due i talk show del martedì fanno meno di Rambo, di una replica della replica, vuol dire che trama conosciuta per trama conosciuta, finale già scritto per finale già scritto, si sceglie la storia che è scritta meglio, dagli americani”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi alla direzione Pd, dove si sta cercando di trovare un accordo con la minoranza del suo partito sulla riforma elettorale, riporta Ansa. Il primo ministro si riferisce alle percentuali di share raccolto dai talk show ‘Ballarò’ e ‘DiMartedì’ martedì 15 settembre, nettamente più basse rispetto a quella di Rete 4, che aveva messo in onda in prima serata Rambo, un film considerato un classico del grande e del piccolo schermo dal 1982, anno della sua uscita.

il premier Matteo Renzi ospite nel salotto di ‘Porta a porta’ nella puntata del 7 settembre (foto Olycom)

La prima a commentare era stata la senatrice del Pd Laura Cantini, componente della commissione di Vigilanza Rai, con un Tweet: ”La replica di Rambo fa più ascolti di Ballarò e DiMartedì. Nuova stagione, vecchi talk. Faziosità e chiacchiericcio hanno stancato?” Oggi anche Renzi ha detto la sua: “Ho visto cambiare l’umore dei deputati e senatori Pd quando sono ricominciati i talk show. Lasciateli fare: il racconto del paese non può essere quello pigro e mediocre che va tutto male. Le cose che non vanno si cambiano”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera