- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Social room, casa galleggiante ed entrata in coppia: le novità del Grande Fratello 2015. Alessia Marcuzzi conduce per la nona volta

La nuova edizione del Grande Fratello – la quattordicesima, per l’esattezza – è social. In tutti i sensi. Dalle candidature ai commenti durante la diretta. Social sia nel senso più strettamente digitale sia nella tradizionale accezione del piacere di stare in compagnia. All’interno della nuova casa – un elegante e luminoso open space – ci sarà una ‘social room’, dove le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, mentre nello studio un box dedicato ospiterà blogger e tweetstar che lanceranno iniziative web e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari – si legge nel comunicato – la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’app Mediaset. La vera novità di quest’anno è però che nella casa di entra in compagnia, a gruppi di due o di tre. C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality – e ha passato le selezioni in coppia – e chi, invece, si è presentato da solo ai provini e sarà Grande Fratello a trovargli uno o più compagni di gioco. Socialità anche nel confessionale: via la vecchia poltrona rossa, che lascia spazio a un divano, dove ci si può comodamente sedere in due.

[1]

La conduttrice del Grande Fratello 15, Alessia Marcuzzi

Alla conduzione, per il nono anno consecutivo, c’è Alessia Marcuzzi. Quest’anno la affiancano, come opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Dal 24 settembre, per tre mesi, sedici concorrenti – otto uomini e otto donne – con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, vivranno nella casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro. Due concorrenti arriveranno direttamente dalla ‘Casa Galleggiante’. Da lunedì 21 settembre, fino a giovedì sera, quattro ragazzi, la prima concorrente ufficiale donna, Mary, e tre potenziali concorrenti uomini – Roberto, Salvatore e Kevin -, stanno vivendo in un loft ormeggiato sul Tevere e si stanno facendo conoscere grazie a un vero e proprio storytelling 3.0 con selfie, dirette streaming e clip visibili sul sito, l’app e i social. Gli utenti possono votare il loro preferito tra i tre ragazzi collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o tramite l’App Mediaset e i due più votati giovedì sera si giocheranno l’ingresso nella Casa. Chi vincerà entrerà in coppia con Mary. Sarà così il pubblico a formare una delle coppie di questa edizione.

Innovazione infine nel sistema di votazione. Quest’anno il Grande Fratello prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect. Esprimendo la prima preferenza al costo massimo di 1,02 €, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.