Le nuove metriche del giornalismo: i segreti del successo del Guardian. L’intervista a Wolfang Blau, direttore del digitale del quotidiano inglese

Il quotidiano nazionale della Corea del Sud ‘Il JoongAng Ilbo‘ ha intervistato Wolfgang Blau, direttore strategia digitale del Guardian, per discutere dei successi del quotidiano e le sfide future.

Wolfang Blau

Blau ha dichiarato che il giornalismo mobile, portare i migliori scrittori e a un giornalismo mai visto, innalzando anche il livello di attenzione dei lettori.

Il quotidiano coreano ha chiesto a Blau le ‘regole del successo’. Nella lunga intervista, riportata su Guardian in inglese, il direttore ha spiegato che la loro forza dipende anche dal fatto che pubblichino i loro contenuti in una lingua internazionale che permette loro una maggiore diffusione.

L’intervista integrale in inglese al Wolfang Blau, su The Guardian

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino