Nasce Event121, la startup italiana per offrire soluzioni alle aziende per l’organizzazione di eventi via app

Nasce la start up italiana Event 121 e presenta una nuova tecnologia proprietaria per presidiare il segmento di mercato degli eventi e offrire una gamma di soluzioni per tutte le aziende, come leva fondamentale di comunicazione e relazione. Lo annuncia un comunicato. Da una recente ricerca americana, l’uso delle app negli eventi è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni: se nel 2011 solo il 9% degli organizzatori le usava, oggi sono diventate un elemento fondamentale per il settore eventi, il ‘coltellino svizzero’ per scardinare qualsiasi tipo di problema. Secondo questa ricerca, il 59% del mercato degli operatori ancora non le usa, ma il 53% di loro pensa di adottarne una a breve.

Marco Pavarini, business mentor di Event121

“Il mercato italiano ha una penetrazione altissima di smartphone e tablet, per cui è assolutamente pronto per utilizzare nuovi strumenti per gestire le attività di event management, direttamente su terminali mobile.  Le aziende e le agenzie seguiranno rapidamente questo percorso sulle app, per un vantaggio di tempi, di costi e anche per una maggiore interazione con gli ospiti: il mantra dell’engagement. Non stiamo parlando solo di eventi business to business, ma anche il mondo del retail sta arrivando a questa soluzione per la relazione con i clienti e un crm integrato ed internazionale – dichiara Marco Pavarini, business mentor di Event121 e continua –  la start up, che ha già avviato un percorso di mercato in Italia in vari segmenti e comparti, punta a consolidare la relazione con le aziende e con le agenzie e soprattutto in questa fase è fondamentale fare cultura digitale in questa direzione.”

La piattaforma Event121 ha diversi punti di forza su cui fa leva:  la velocità di attivazione e pubblicazione delle app;  la gestione dei database a livello centrale; i diversi moduli di engagement e di agenda matching, il tracking degli user. Un altro aspetto su cui c’è sensibilità da parte delle aziende è l’abbattimento dell’uso della carta durante gli eventi, con tutti i relativi vantaggi di costi e sostenibilità. In un mercato che evolve velocemente, Event121 si propone come partner per fornire le migliori soluzioni a tutte le necessità di degli eventi, una sfida che è appena iniziata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović